Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Elezioni europee 2024 – Certificati e seggi elettorali

CARD 4

È in corso la spedizione dei certificati elettorali da parte del Ministero dell’Interno all’indirizzo di residenza in Francia degli elettori iscritti all’AIRE che non abbiano optato per il voto per i membri del Parlamento europeo spettanti alla Francia. Nel certificato sono specificati giorni, orari e luogo della votazione.

Tale certificato è spedito anche agli elettori italiani che si trovano temporaneamente in Francia per motivi di studio o lavoro, e ai loro familiari conviventi, che abbiano presentato apposita domanda entro il 21 marzo scorso.

A partire dal 4 giugno, gli elettori che fino a quel momento non abbiano ricevuto il certificato elettorale, potranno fare richiesta di un duplicato all’Ufficio consolare della circoscrizione di competenza.

Gli elenchi delle sezioni elettorali, istituite dai Consolati Generali in Francia, dove si svolgeranno venerdì 7 giugno e sabato 8 giugno le operazioni di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, sono consultabili sui siti istituzionali dei Consolati Generali indicati in questa pagina [link: https://ambparigi.esteri.it/it/chi-siamo/la-rete-consolare/].

N.B.: nel certificato elettorale è indicata la sezione elettorale a cui l’elettore è assegnato.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione dedicata del nostro sito alle Elezioni europee 2024.