Il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, ha effettuato una visita a Parigi lo scorso 25 settembre.
L’On. Tajani è stato ricevuto al Quai d’Orsay dalla Ministra dell’Europa e degli Affari Esteri, Catherine Colonna, con la quale ha tenuto una conferenza stampa congiunta seguita da una riunione di lavoro e una cena.
Nel corso della conferenza stampa, rivolgendosi alla Ministra Colonna, l’On. Ministro ha dichiarato: “L’Italia e il governo hanno molto apprezzato le parole del presidente Macron e le tue parole sulla collaborazione in materia di immigrazione. Per l’Italia in questo momento i flussi rappresentano un grave problema. La voglia di lavorare insieme raccoglie la nostra disponibilità”.
La Ministra Colonna, che in apertura di conferenza stampa ha reso omaggio al Presidente emerito della Repubblica Italiana, Sen. Giorgio Napolitano (“ho un pensiero commosso per il presidente Napolitano, che con la sua forte personalità ha segnato la vita politica italiana ed europea. E’ stato un grande europeo, un uomo di Stato, un signore”), ha indicato come “siamo solidali con l’Italia di fronte alla questione dell’immigrazione”, una questione che “richiede una risposta europea, una soluzione che passa dalla cooperazione europea rafforzata”.
Per rivedere la Conferenza stampa congiunta, cliccare qui: https://www.youtube.com/watch?v=D7Gqekd7kJU