Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Partecipazione del Ministro delle imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, alla cerimonia di inaugurazione della prima Giga Factory di Automotive Cells Companies (30/05/2023)

Urso

Il Ministro delle imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, ha partecipato oggi alla cerimonia di inaugurazione della prima Giga Factory di batterie per veicoli elettrici di Automotive Cells Companies (ACC) a Douvin, nel nord della Francia.

L’iniziativa è stata promossa da Automotive Cells Company (Acc), la società di proprietà in parti uguali di Stellantis, TotalEnergies e Mercedes. All’evento di inaugurazione sono stati presenti, oltre al Ministro Urso, anche il Ministro francese dell’Economia, delle Finanze e della Sovranità Industriale Bruno Le Maire e il Ministro tedesco dei Trasporti, Volker Wissing. Presenti altresì l’Ambasciatrice d’Italia in Francia, Emanuela D’Alessandro, l’Amministratore Delegato di ACC, Yann Vincent, il Presidente e Amministratore Delegato di Stellantis, rispettivamente John Elkann e Carlos Tavares, l’Amministratore Delegato di Mercedes-Benzi, Ola Kallenius, e l’Amministratore Delegato di TotalEnergies, Patrick Pouyanné

In occasione dell’inaugurazione, il Ministro Urso ha dichiarato: “Una giornata importante che apre la strada del futuro per l’impresa europea. Italia, Francia e Germania, le 3 grandi nazioni industriali europee, stanno cooperando nei progetti comuni e devono coinvolgere sempre più anche gli altri Stati membri per una politica industriale competitiva e assertiva. Dobbiamo lavorare affinché i cittadini e le imprese possano scegliere il tipo di tecnologia da usare nel rispetto degli obiettivi di sostenibilità ambientale.”