Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro con una delegazione di Ance Giovani

ANCE giovani

L’Ambasciatrice D’Alessandro ha incontrato in Residenza una delegazione di membri di ANCE Giovani guidata dalla Presidente Angelica Donati e composta da giovani imprenditori italiani del settore edilizio provenienti da diversi regioni del Paese.

L’incontro ha permesso di approfondire le opportunità di business del settore edilizio in Francia, che rappresenta uno dei principali mercati del settore in Europa. In Francia nel 2023, nel settore delle costruzioni la cifra d’affari globale è stata di 215 miliardi con circa 1,7 milioni di occupati. Il settore edile francese rappresenta il 5% del prodotto interno lordo e il 6% del valore aggiunto, con circa 1,2 milioni di persone di occupati.

ANCE Giovani rappresenta oltre 5.000 giovani imprenditori del settore edile in Italia, provenienti da circa 20.000 aziende iscritte a ANCE. L’organizzazione promuove il rinnovamento del settore e la formazione di nuove competenze attraverso progetto orientati alla formazione e alla valorizzazione dell’imprenditoria giovanile nel campo edilizio.

Nel corso della visita a Parigi, i rappresentanti di ANCE Giovani hanno inoltre incontrato i rappresentanti della Fédération Française du Bâtiment e svolto visite presso alcuni tra i principali cantieri edilizi attivi al momento a Parigi e nell’Ile-de-France.