Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Partecipazione del Vice Presidente del Consiglio e Ministro Antonio Tajani alla Riunione Quint di Parigi

IMmagine Quint

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, è in missione a Parigi per partecipare alla riunione in formato Quint dei Ministri degli Esteri di Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna e Germania.

La riunione verterà sulla crisi in Medio Oriente, con particolare attenzione allo stato del negoziato in corso sul cessate il fuoco a Gaza e la situazione in Libano. Sarà anche discussa la questione del rafforzamento del sostegno all’Ucraina.

“Siamo impegnati senza sosta con i nostri Partner per cercare di individuare possibili soluzioni alle crisi che minacciano la stabilità e la pace internazionale” ha indicato il Ministro Tajani.

“L’incontro di Parigi offrirà l’occasione per fare il punto sullo stato del negoziato per il cessate il fuoco a Gaza e per discutere delle modalità per tentare di evitare una ulteriore escalation regionale, anche alla luce dei recenti eventi in Libano. Discuteremo quindi su come sostenere ulteriormente l’Ucraina per far fronte ai costanti attacchi russi nei confronti della popolazione e delle strutture civili. Temi che come Presidenza G7 affronteremo anche in occasione della prossima settimana di Alto Livello alle Nazioni Unite a New York” ha concluso il Vicepresidente del Consiglio.