Il 19 settembre l’Ambasciata d’Italia a Parigi ha organizzato, con ICE, Italian Tech Alliance e 360 Capital Partners, una conferenza volta a valorizzare l’ecosistema deeptech e climate tech italiano. L’incontro è stata l’occasione per favorire scambi di idee, opinioni e sinergie commerciali tra attori italiani e francesi.
Nel suo intervento introduttivo, l’Ambasciatrice D’Alessandro ha rilevato come Deep tech e Climate tech siano elementi chiave per rispondere alle numerose sfide che ci troviamo ad affrontare e come possano allo stesso tempo costituire importanti opportunità per gli innovatori e gli investitori italiani e francesi. L’Ambasciatrice ha poi sottolineato gli aspetti più significativi della Deep tech e della Climate tech. L’Ambasciatrice D’Alessandro ha concluso il suo intervento valorizzando le opportunità di collaborazione nel settore tra Italia e Francia.
Dopo gli interventi del Direttore dell’Ufficio ICE di Parigi, Luigi Ferrelli, e del Direttore Generale dell’Italian Tech Alliance, Francesco Cerruti, vi sono stati due panel di approfondimento e una sessione di presentazione delle start up italiane. La conferenza è stata chiusa da un keynote speech di Pascal Cagni, Presidente di Business France.