Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate all’Ambasciata d’Italia a Parigi (20 novembre).

foto1

Si è tenuta nella serata del 20 novembre all’Ambasciata d’Italia in Francia la celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Alla presenza del Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci e di numerose autorità civili e militari francesi e italiane, l’Ambasciatrice d’Italia in Francia, Emanuela D’Alessandro, e l’Addetto per la Difesa dell’Ambasciata, Generale di Brigata Aerea Girolamo Iadicicco, hanno reso omaggio alle Forze Armate italiane, riaffermando il loro contributo fondamentale per fare dell’Italia una Nazione indipendente e libera, ispirata a valori democratici e di pace.

A pochi giorni dal quarto anniversario della firma del Trattato del Quirinale (26 novembre), l’Ambasciatrice D’Alessandro e il Generale Iadicicco hanno inoltre valorizzato l’eccellente cooperazione in ambito di Difesa tra Italia e Francia, Paesi amici e alleati, membri della Nato e Paesi fondatori dell’Unione europea.

Durante la celebrazione, è stato proiettato altresì il video realizzato dal Ministero della Difesa “Difesa, la forza che unisce”.