Lo scorso 5 settembre l’Ambasciatrice D’Alessandro ha inaugurato la mostra “Chefs-d’oeuvre de la Galerie Borghèse” al Museo Jacquemart-André, insieme al Presidente di Culturespaces, Bruno Monnier, e ai curatori della mostra, Francesca Cappelletti, Direttrice della Galleria Borghese, e Pierre Curie, conservatore del Museo Jacquemart-André.
Riaperto al pubblico dopo un anno di lavori, il museo parigino ospiterà fino al 5 gennaio 2025 una straordinaria selezione di quaranta capolavori provenienti dalla celebre collezione romana, dove sono attualmente in corso importanti lavori di ristrutturazione. Il pubblico avrà l’opportunità di ammirare opere dei principali maestri italiani del Rinascimento e dell’arte barocca, inclusi Antonello da Messina, Botticelli, Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Veronese e Bernini.
Per saperne di più, consultare il comunicato stampa del Museo Jacquemart-André, disponibile al seguente link: https://www.musee-jacquemart-andre.com/sites/default/files/2024-06/Dossier%20groupes%20Borgh%C3%A8se.pdf