Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

MOSTRA SU POMPEI. SCOPRI L’ESPOSIZIONE IN ANTEPRIMA SUL SITO DEL GRAND PALAIS

In attesa dell’inaugurazione della mostra su Pompei (posticipata a causa dell’emergenza sanitaria), il Grand Palais consente sul suo sito si scoprire in anteprima l’esposizione, con numerosi contenuti in linea:

https://www.grandpalais.fr/fr/expo-pompei-chez-vous 

Un viaggio coinvolgente immerge il visitatore nel cuore di Pompei, durante il suo splendore e durante la tragedia della sua distruzione, attraverso proiezioni a 360 ° ad altissima definizione, creazioni sonore e ricostruzioni 3D di strade e case. Combinando tecnologia e archeologia, la mostra racconta l’affascinante storia di questa città e le (ri) scoperte rese possibili dagli scavi effettuati in ogni momento, fino ai giorni nostri.

Condividendo i tesori e le scoperte archeologiche più recenti, il Grand Palais offre un nuovo tipo di esperienza e consente di vedere Pompei sotto differenti aspetti.

Presentazione del curatore del Professor Massimo Osanna, curatore della mostra di Pompei, direttore generale del Parco archeologico di Pompei:

“In questo periodo difficile per l’Italia e la Francia, sono molto felice che una parte della mostra di Pompei possa essere offerta in anteprima grazie alla collaborazione del Grand Palais, del Parco Archeologico e di Gédéon. I contenuti consentiranno ai visitatori, in attesa dell’apertura della mostra, di visualizzare in anteprima le immagini degli scavi più recenti effettuati a Pompei, nonché una selezione dei magnifici media prodotti in occasione della mostra. Buona visita online e a presto. “

Questa mostra è organizzata da la , Réunion des musées nationaux – Grand Palais et Gedeon in collaborazione con il Parco archeologico di Pompei.