Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FOCUS CORONAVIRUS

 

FOCUS CORONAVIRUS

 

IMPORTANTE

 

Questa sezione è curata dall'Ambasciata d'Italia in Francia e fornisce una selezione delle informazioni più ricercate dagli utenti sulle misure sanitarie in Italia e in Francia e per viaggiare fra i due Paesi.

Essa intende essere uno strumento di orientamento e ausilio per gli utenti interessati. Non va considerata una fonte primaria, ma utilizza le fonti ufficiali sotto elencate per fornire una sintesi.

Fanno fede i testi delle disposizioni pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

 

LINK UTILI

 

FRANCIA:

 

ITALIA:

 

 

VAI ALLE PAGINE:

 

FRANCIA

 

Formalità sanitarie per entrare in Francia,

Fare scalo in un aeroporto francese per recarsi in un altro Paese,

Misure in vigore in Francia,

Chi contattare per un'assistenza in Francia

 

ITALIA

 

Formalità per entrare o tornare in Italia

Misure in vigore in Italia

 

RISORSE

 

Stato dei trasporti e collegamenti

Andamento dell'epidemia

 

   

 ----------------------

Sebbene le disposizioni al momento in vigore vadano ormai verso una semplificazione e un progressivo ripristino dei viaggi da/per l’estero, l’emergenza sanitaria causata da COVID-19 nel mondo non è conclusa.

Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono ancora considerare che qualsiasi spostamento, in questo periodo, può comportare un rischio di carattere sanitario, o comunque un rischio connesso all’emergenza sanitaria causata da Covid-19 (ad esempio, cancellazione di voli).

In particolare, nel caso in cui sia necessario sottoporsi a test molecolare o antigenico in loco, si rammenta che i viaggiatori devono prendere in considerazione la possibilità che il test dia un risultato positivo. In questo caso, potrebbe non essere possibile viaggiare con mezzi commerciali e si potrebbe essere soggetti ad eventuali procedure di quarantena e contenimento previste dal Paese in cui ci si trova.

Si raccomanda, pertanto, di pianificare con la massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero.

---------------------------

Le pagine di questa sezione sono a cura di: sociale.ambparigi@esteri.it

 

 


610