Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Scomparsa del Maestro Giorgio Armani. Il cordoglio dell’Ambasciatrice d’Italia in Francia Emanuela D’Alessandro

WhatsApp Image 2025-09-04 at 17.23.22

L’Ambasciatrice d’Italia in Francia Emanuela D’Alessandro si unisce al cordoglio per la scomparsa del Maestro Giorgio Armani, icona di stile e raffinatezza senza tempo.

Il suo genio straordinario, unito alla sua eleganza e alla costante e infaticabile creatività, ha suscitato anche in Francia larghissima ammirazione, ispirando per generazioni stilisti e personalità in ogni campo della creatività e del saper fare. Come ricordato dal Maestro, il Palazzo Armani a Parigi, con la sua sede a due passi da Avenue Montaigne, nel cuore elegante della capitale, “rappresenta un nuovo punto fermo del dialogo con Parigi”.

L’Ambasciata è onorata di aver ospitato il Maestro in occasione della sfilata del 2018 e della presentazione della collezione Haute Couture “Shine” nel luglio 2021 e di accogliere oggi nei locali della Residenza un Salone a lui interamente dedicato, composto da alcune delle creazioni più celebri di Armani Casa e realizzato nell’ambito del progetto di valorizzazione dell’arte e del design contemporaneo italiani “L’Hotel de La Rochefoucauld-Doudeauville contemporaneo.”