Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Sponsorizzazioni e privatizzazione degli spazi

 

OPPORTUNITÀ DI SPONSORIZZAZIONI

Nell’ambito delle sue attività istituzionali, l’Ambasciata d’Italia a Parigi realizza eventi di promozione dell’Italia nel campo economico, culturale e scientifico.

In tale contesto, l’Ambasciata invita soggetti pubblici e/o privati a manifestare il proprio interesse a sostenere mediante sponsorizzazione l’organizzazione di dette attività, che includono anche le celebrazioni della Festa della Repubblica.

I soggetti interessati avranno la possibilità di promuovere la propria immagine, ragione sociale o altri elementi distintivi con le modalità di volta in volta concordate nell’apposito contratto di sponsorizzazione che sarà perfezionato secondo i termini descritti con gli avvisi pubblicati nella sezione “Approfondimenti” di questa pagina.

I soggetti interessati possono in ogni caso inviare sempre un messaggio di posta elettronica all’indirizzo culturale.ambparigi@esteri.it inviando eventuali proposte di sponsorizzazione.

PRIVATIZZAZIONE DEGLI SPAZI PER EVENTI

L’Ambasciata d’Italia a Parigi rende disponibili, ai fini di un uso temporaneo, alcuni saloni della Residenza ai soggetti pubblici o privati interessati, che intendano svolgervi attività di promozione commerciale, congressuali, espositive, culturali, sociali e scientifiche con particolare accento alla promozione dell’Italia, del sistema Paese e dei rapporti italo-francesi, da organizzare compatibilmente con lo svolgimento delle attività istituzionali della sede e del suo calendario di impegni.

Le attività proposte, che saranno sottoposte a previa valutazione da parte dell’Ambasciata, non potranno, in ogni caso, essere contrarie alla normativa vigente, all’ordine pubblico ed al buon costume, né essere suscettibili di arrecare pregiudizio al nome e all’immagine dell’Italia, della Francia e delle Istituzioni di entrambi i Paesi.

La concessione temporanea degli spazi sarà valutata, tra l’altro, anche in funzione del calendario di impegni dell’Ambasciata, delle caratteristiche e finalità dell’evento, del numero di partecipanti e dell’impatto dell’allestimento richiesto sui locali della Residenza.

A fronte dell’utilizzo degli spazi sopra menzionati è previsto un contributo alle spese forfettario, fissato annualmente con decreto a firma dell’Ambasciatrice d’Italia in Francia. Il decreto per l’anno 2026 è consultabile cliccando qui.

Per maggiori informazioni e/o per manifestare il proprio interesse, i soggetti interessati potranno contattare l’Ambasciata  all’indirizzo culturale.ambparigi@esteri.it anche compilando il modulo scaricabile a questo link.

L’HÔTEL DE LA ROCHEFOUCAULD-DOUDEAUVILLE

Per conoscere meglio gli spazi della Residenza, sita nello storico Hôtel de La Rochefoucauld-Doudeauville, è possibile scaricare la brochure in italiano e in francese.

In questa pagina è altresì disponibile una galleria di immagini.

Sul canale youtube dell’Ambasciata sono disponibili numerosi video di eventi organizzati nei locali della Residenza. Si segnalano, in particolare, i seguenti dedicati alla celebrazione della Festa della Repubblica nel 2025 e all’adesione, lo stesso anno, dell’Ambasciata alle Giornate Europee del Patrimonio.