Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cooperazione economica

 

Cooperazione economica

Riassumere in poche righe il quadro delle relazioni economico – commerciali tra Italia e Francia è praticamente impossibile tali sono la loro intensità e ampiezza. L’integrazione delle due economie  rispecchia gli strettissimi legami culturali e sociali e contribuisce a rendere i due Paesi tra i principali attori dell’economia internazionale oltre che importantissimi partners, tra l’altro con interessi sempre più coincidenti, nel governo dell’economia europea.

Sottolineando che praticamente non vi è settore economico-produttivo dove non sia attiva una qualche forma di collaborazione italo-francese, all’interno della scheda paese vengono delineati i profili di alcuni importanti settori macroeconomici ove più intensi appaiono essere i rapporti bilaterali.

L’ufficio economico dell’Ambasciata italiana a Parigi resta a disposizione per fornire, anche in collaborazione con altri enti pubblici nazionali, assistenza informativa, indicazioni di carattere pratico, sostegno promozionale, etc. per i soggetti economici dei due Paesi interessati ai rispettivi mercati.



SERVIZIO ECONOMICO E COMMERCIALE
Primo Consigliere Pietro Vacanti Perco

Primo Segretario Simone Ievolella

Ambasciata d'Italia a Parigi
51, rue de Varenne 75007 - PARIGI
Tel. +33 (0) 1 49 54 03 71
Fax +33 (0) 1 49 54 04 16
e-mail: economico.ambparigi@esteri.it

Assistenza alle Imprese italiane:

per richieste alla sezione economico-commerciale è
disponibile l’Applicativo Nexus http://nexus.esteri.it?sede=271

 


60