Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Maison d'Italie

 

Maison d'Italie

LA MAISON D'ITALIE


maison italie


MAISON D'ITALIE

7a, Bld. Jourdan
75014 PARIS
Direttore : Roberto Giacone
Tel. : 00 33 (0)1 44 16 63 00
Fax : 00 33 (0)1 44 16 63 63


 
La Maison de l’Italie fa parte della Cité Internationale Universitaire di Parigi (CIUP), un ente che accoglie studenti, ricercatori e insegnanti.

La CIUP è un luogo d'incontro e di scambio fra Paesi diversi, organizzati in varie Maisons.

La Maison d'Italie è stata inaugurata il 25 gennaio 1958 dal Presidente della Repubblica francese René Coty e dal Presidente del Senato italiano Cesare Merzagora.

E' stata riaperta nel dicembre 1993 dopo alcuni interventi di ristrutturazione. In quaranta anni di attività ha accolto più di 4000 studenti e ricercatori. Qualcuno è diventato ministro o scrittore, e centinaia sono illustri professori universitari.

La Maison organizza regolarmente manifestazioni culturali destinate ai residenti: concerti, spettacoli teatrali, visite guidate a monumenti ed esposizioni, proiezioni cinematografiche, conferenze su arte e letteratura, corsi e spettacoli di danza, ecc.

Per poter essere ammessi, gli studenti di nazionalità italiana devono contattare direttamente la Maison d'Italie. Oltre alla nazionalità, le condizioni richieste sono le stesse che per gli altri residenti della Cité Internationale.

Per ulteriori informazioni visitate il sito CIUP


26