Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Vivere all’italiana'' sul palcoscenico e in musica

Data:

11/08/2020


Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese ha lanciato due nuovi progetti: “Vivere all’italiana sul palcoscenico” e “Vivere all’italiana in musica”, intesi a promuovere e diffondere la cultura italiana all’estero.

L’iniziativa “Vivere all’italiana sul palcoscenico” ha come obiettivo di acquisire manifestazioni di interesse per proposte artistiche di produzioni inedite e originali multidisciplinari o nelle singole discipline del teatro, della danza e del circo contemporanei. Saranno selezionate fino ad un massimo di dieci proposte, con particolare riguardo alla qualità del progetto e alla coerenza con le finalità dell’iniziativa, al carattere innovativo e alla capacità di diffusione internazionale. L’Avviso è rivolto ad organismi professionali dello spettacolo dal vivo che possono presentare manifestazioni d’interesse per proposte progettuali anche in forma di raggruppamento.

L’iniziativa “Vivere all’italiana in musica” ha come obiettivo di acquisire manifestazioni di interesse per proposte artistico-musicali di produzioni inedite e originali in due sezioni: musica classica/contemporanea e jazz. Saranno selezionate fino ad un massimo di cinque proposte per la sezione musica classica/contemporanea e di cinque proposte per la sezione jazz, con particolare riguardo alle progettualità che sappiano ispirarsi alla grande tradizione musicale italiana e proporre composizioni originali ed inedite di alta qualità. L’Avviso è rivolto a gruppi musicali, ensemble od orchestre di nuova formazione o già esistenti, con almeno tre componenti.

La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse per entrambi i bandi e' fissata alle ore 24:00 del 6 settembre 2020

Per consultare gli avvisi e per maggiori informazioni sulla partecipazione alle iniziative clicca QUI.


503