Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

NEW ITALIAN BOOKS : IL NUOVO PROGETTO PER LA PROMOZIONE DELL'EDITORIA ITALIANA NEL MONDO

Data:

15/06/2020


NEW ITALIAN BOOKS : IL NUOVO PROGETTO PER LA PROMOZIONE DELL'EDITORIA ITALIANA NEL MONDO

New Italian Books è un progetto promosso da Treccani con il sostegno del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e del Cepell (Centro per il libro e la lettura, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo), in collaborazione con AIE (Associazione Italiana Editori), e si pone lo scopo di promuovere l’editoria, la lingua e la cultura italiana nel mondo.

Il sito è bilingue (italiano e inglese) e si rivolge agli editori italiani e stranieri, agli agenti letterari, ai traduttori, agli italianisti, agli Istituti italiani di cultura, agli italiani all’estero e a tutti gli appassionati di letteratura. Al suo interno si possono trovare schede sulle ultime novità editoriali, inchieste, interviste e approfondimenti sulle traduzioni di autori italiani nel mondo.

Propone informazioni sui maggiori eventi fieristici di settore e banche dati di editori, agenti e traduttori. Dedica inoltre una speciale attenzione a premi e contributi alla traduzione, italiani ed europei.

SITO: https://www.newitalianbooks.it/it/home/

 


494