Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MOSTRA SU POMPEI. SCOPRI L'ESPOSIZIONE IN ANTEPRIMA SUL SITO DEL GRAND PALAIS

Data:

01/04/2020


MOSTRA SU POMPEI. SCOPRI L'ESPOSIZIONE IN ANTEPRIMA SUL SITO DEL GRAND PALAIS

In attesa dell'inaugurazione della mostra su Pompei (posticipata a causa dell'emergenza sanitaria), il Grand Palais consente sul suo sito si scoprire in anteprima l'esposizione, con numerosi contenuti in linea:

https://www.grandpalais.fr/fr/expo-pompei-chez-vous 

Un viaggio coinvolgente immerge il visitatore nel cuore di Pompei, durante il suo splendore e durante la tragedia della sua distruzione, attraverso proiezioni a 360 ° ad altissima definizione, creazioni sonore e ricostruzioni 3D di strade e case. Combinando tecnologia e archeologia, la mostra racconta l'affascinante storia di questa città e le (ri) scoperte rese possibili dagli scavi effettuati in ogni momento, fino ai giorni nostri.

Condividendo i tesori e le scoperte archeologiche più recenti, il Grand Palais offre un nuovo tipo di esperienza e consente di vedere Pompei sotto differenti aspetti.

Presentazione del curatore del Professor Massimo Osanna, curatore della mostra di Pompei, direttore generale del Parco archeologico di Pompei:

"In questo periodo difficile per l'Italia e la Francia, sono molto felice che una parte della mostra di Pompei possa essere offerta in anteprima grazie alla collaborazione del Grand Palais, del Parco Archeologico e di Gédéon. I contenuti consentiranno ai visitatori, in attesa dell'apertura della mostra, di visualizzare in anteprima le immagini degli scavi più recenti effettuati a Pompei, nonché una selezione dei magnifici media prodotti in occasione della mostra. Buona visita online e a presto. "

Questa mostra è organizzata da la , Réunion des musées nationaux - Grand Palais et Gedeon in collaborazione con il Parco archeologico di Pompei.


477