Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Le Trésor Rouge de Torre del Greco

Data:

18/04/2018


Le Trésor Rouge de Torre del Greco

Si è svolta il 12 e 13 aprile 2018 nei saloni dell'Ambasciata la giornata dedicata al "Corallo: tesoro rosso di Torre del Greco", parte dell'iniziativa organizzata da ICE e Assocoral, l'Associazione nazionale dei produttori di corallo e cammei, per promuovere un'eccellenza artigianale italiana e valorizzare le imprese del Mezzogiorno.

Un seminario svoltosi la mattina in Ambasciata alla presenza di numerosi esponenti della stampa specializzata e degli operatori del settore ha illustrato le peculiarità che hanno reso celebre la lavorazione del corallo di Torre del Greco, facendo conoscere al mondo della gioielleria francese la più antica manifattura di corallo d'Italia.

Nella corso della serata una sfilata delle creazioni artigianali di Torre del Greco nei saloni dell'Ambasciata ha consentito al pubblico presente di apprezzare alcune pregevoli opere realizzate per l'occasione.

L'evento ha consentito inoltre di mettere in contatto le imprese con la stampa specializzata e gli operatori del settore, creando utili opportunità di incontro in vista di nuove auspicabili collaborazioni.

L'Ambasciatrice Castaldo, nel sottolineare la soddisfazione di ospitare questa giornata in ambasciata, ha osservato come "la lavorazione del corallo e dei cammei rifletta la cultura artigianale italiana, che vanta una straordinaria e antica tradizione" e costituisca una realtà economica da diffondere E valorizzare. Il distretto produttivo di Torre del Greco comprende circa 350 imprese con più di 3500 addetti ed è un punto di forza emblematico del Made in Italy.

Qui di seguito alcune foto dell'evento:

x sito

x sito 2

 

x sito1

 

 x sito 5

 


432