Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cento anni di concerti all’Arena di Verona.

Data:

06/10/2012


Cento anni di concerti all’Arena di Verona.

Per festeggiare i primi cento anni di concerti d’arte lirica all’Arena di Verona, è stata presentata ieri sera al pubblico francese, presso l’Ambasciata d’Italia a Parigi, la prossima stagione 2013 “Festival del Centenario”. Molti i concerti previsti tra il 14 giugno e l’8 settembre del prossimo anno nella splendida cornice della struttura romana nel cuore di Verona, tutti accomunati dal sovrano nome di Giuseppe Verdi: 58 recite per sei spettacoli, dall’Aida al Nabucco, dalla Traviata al Trovatore, dal Rigoletto alla Messa da Requiem. Sono inoltre previste tre serate di gala consacrate al noto tenore Placido Domingo, per l’occasione anche direttore artistico onorario.

Alla presenza dell’Ambasciatore Caracciolo di Vietri, di alcuni esponenti della Fondazione Arena di Verona e del direttore dell’Opéra di Paris, Nicolas Joel, si è inoltre tenuto un concerto molto applaudito durante il quale si sono esibiti il soprano Maria Cristina Grasselli, il mezzo-soprano Rossana Rinaldi e il tenore Cataldo Caputo, accompagnati al pianoforte dal maestro Fabio Fapanni.

Foto 1

Foto 2


327