Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita a Parigi del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.

Data:

15/06/2011


Visita a Parigi del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.
Il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio, On. Stefania Prestigiacomo, è stato in visita a Parigi mercoledì 25 marzo scorso.

In quest’occasione il Ministro ha incontrato il suo omologo francese, Jean-Louis BORLOO, affrontando, tra le diverse tematiche, la preparazione della riunione dei Ministri dell’Ambiente del G8 prevista a Siracusa il 22-24 aprile, in merito alla quale ha dichiarato che si tratta di “una prima occasione in cui Stati Uniti e Cina potranno esprimersi sui reali impegni futuri in vista del tentativo di accordo globale di Copenaghen, a dicembre”.

L’On. Prestigiacomo ha incontrato anche il Segretario Generale dell’OCSE, Angel GURRIA, e il Direttore Esecutivo dell’Agenzia Internazionale per l’Energia, Nobuo TANAKA.

Un colloquio con Claude André LACOSTE, Presidente del Collegio dell’Autorità francese per la Sicurezza Nucleare, ha concluso la visita parigina del Ministro. Si è trattato del “primo incontro nell'ambito della cooperazione sottoscritta tra Italia e Francia sul nucleare per capire come e' strutturata questa autorità francese in vista della prossima creazione dell'Agenzia sulla sicurezza nucleare in Italia”.

228