Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MARTINICA – Avvisi Particolari sito "viaggiaresicuri".

Data:

15/06/2011


MARTINICA – Avvisi Particolari sito
Dall'inizio di febbraio 2009 è in corso uno sciopero generale in Martinica con manifestazioni di piazza quotidiane e chiusura anticipata di negozi e spacci alimentari. Anche a causa della scarsità di carburante sull'isola, non sono in funzione i mezzi di trasporto pubblici né i taxi. Alla luce dei citati disagi e del rischio di eventuale degenerazione dello sciopero in manifestazioni violente, come avvenuto a fine febbraio, si sconsigliano, per il momento, viaggi per turismo nell’isola fino a quando la situazione non sarà tornata alla normalità.Ai connazionali presenti si consiglia di adottare misure di cautela evitando luoghi di  manifestazioni ed assembramenti.

Ai connazionali presenti si consiglia di adottare misure di cautela evitando luoghi di manifestazioni ed assembramenti.

Nel corso della stagione dei cicloni (giugno-novembre), che potrebbero provocare forti disagi o situazioni di emergenza, si raccomanda ai connazionali massima cautela e di evitare le zone ove maggiore potrebbe essere l'esposizione al rischio.

Si consiglia ai connazionali che intendano recarsi nelle aree interessate di tenersi informati sulla situazione meteorologica, anche attraverso il proprio agente di viaggio e consultando direttamente il sito Internet http://www.nhc.noaa.gov/, nonché in loco, attraverso gli organi di informazione, attenendosi scrupolosamente durante la permanenza ai suggerimenti ed agli avvisi forniti dalle Autorità locali.

Si consiglia, inoltre, ai connazionali di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare sul sito www.dovesiamonelmondo.it.

229