Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italia, Francia e Spagna: un marchio comune per promuovere il turismo

Data:

15/06/2011


Italia, Francia e Spagna: un marchio comune per promuovere il turismo

Italia, Francia e Spagna unite da un unico logo per promuovere il turismo nei paesi emergenti. E’ quanto annunciato mercoledì primo aprile dai sotto segretari di Stato al turismo dei tre paesi, che si sono incontrati alla fiera “Rendez-vous en France”, a Parigi. Michela Vittoria Brambilla, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al turismo, ed i suoi omologhi Hervé Novelli (Francia) e Joan Mesquida Ferrando (Spagna), hanno mostrato il nuovo marchio “European Passion”. Dietro questa iniziativa, la volontà di promuovere il turismo nei tre paesi, concentrandosi su tre settori di intervento: turismo urbano, enogastronomia e patrimonio artistico e culturale. Questi, del resto, sono i punti di forza comuni ai tre paesi che rappresentano, insieme, 180 milioni di presenze turistiche estere all’anno e un fatturato di oltre 110 miliardi.


222