Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Comunicato stampa 03/12/2020 - Inaugurazione al BHV di Parigi dell’iniziativa di promozione del Made in Italy “Buon Natale. Un Noel italien”

 

Comunicato stampa 03/12/2020 - Inaugurazione al BHV di Parigi dell’iniziativa di promozione del Made in Italy “Buon Natale. Un Noel italien”

Inaugurata oggi nello storico grande magazzino parigino BHV Marais « Buon Natale. Un Noel italien », un’iniziativa di promozione del “Made in Italy” realizzata dall'Ambasciata/ICE in partenariato con il gruppo Lafayettes.

L’operazione “Buon Natale”, già attiva in linea dal 12 novembre e da oggi in magazzino fino al 31 dicembre, promuove a 360° l’arte di vivere italiana, in una location che è una vera attrazione turistica, nel cuore dello shopping parigino.

« La promozione del Made in Italy rappresenta uno degli obiettivi strategici della diplomazia economica italiana ». Nel ricordare che la promozione delle eccellenze del nostro Paese rappresenta un sicuro volano di crescita delle esportazioni italiane, l’Ambasciatrice Castaldo ha ricordato che da questo punto di vista, « la Francia si conferma un Paese di importanza strategica per noi. Basti pensare che nel 2019 l’interscambio bilaterale ha raggiunto la cifra record di 86,4 miliardi, di cui quasi 50 miliardi di esportazioni italiane verso l’Esagono, confermando la Francia quale nostro secondo partner commerciale ». Per l’Ambasciatrice Castaldo « l’azione di promozione realizzata attraverso iniziative altamente qualificanti per i marchi italiani, quale questa realizzata in collaborazione con BHV-Marais, e’ tanto più importante in un momento difficile quale quello attuale, in cui le imprese sono impegnate in uno sforzo di rilancio che noi siamo quotidianamente impegnati ad assistere ed accompagnare ».

Per l’iniziativa, il BHV Marais si è vestito dei colori della bandiera italiana e di rosso per celebrare la creatività e il genio artistico del nostro paese nonché festeggiare il Natale: vetrine scenografiche ed eventi animeranno il grande magazzino per tutto il periodo, regalando ai parigini un’atmosfera da “dolce vita” italiana in un momento particolare.

La promozione interesserà complessivamente 125 aziende italiane fornitrici di cui ben 47 presenti per la prima volta presso il grande magazzino.

L’iniziativa permetterà di promuovere anche il settore dell’enogastronomia italiana, con la presenza dei prodotti alimentari italiani presenti da EATALY, inaugurato l’anno scorso negli spazi del BHV in collaborazione con il Gruppo LaFayettes.


528